08 Jun. 2004... Nasce il mirror italiano di Sabrina On-line

Il fumetto è sempre stata una forma d'arte piuttosto bistrattata. Detto in termini molto forbiti, molti considerano il fumetto come un "chè da bambini", privandolo della sua dignità di opera in quanto tale.

Fortunatamente internet e la rete in senso generale, nella loro bonaria anarchia permettono a chiunque di mettere in mostra i propri lavori e nel caso del fumetto questo semplice sistema di pubblicazione ha permesso il nascere di quelli che oramai sono noti come "comic on-line".

In Italia la cosa è ancora poco conosciuta (anzi, dire che non esistono fumetti on-line di mano italiano penso non sia troppo distante dalla realtà), ma soprattutto negli Stati Uniti il fenomeno se non "dilaga" nel vero senso della parola, comunque si espande sempre di più.

Chiaro che tra (come in antri ambiti) molti di quelli che si definiscono disegnatori non lo sono, mentre molti altri talenti non li conosce nessuno, quindi, meglio iniziare con qualcosa di "saporito".

Il sito infatti si prefigge lo scopo di tradurre progressivamente tutte le tavole relative a uno dei fumetti più riusciti che abbia mai visto negli Stati Uniti, ovvero le avventure di Sabrina, la puzzola maniaca dell' Amiga, ideata dal mio maestro di fumetto, Eric W. Schwartz.

Benchè questo costituisca la struttura portante di queste pagine, verranno pubblicati anche i miei lavori (che comunque, preciso, sono di taglio molto differente) oltre a sperare di fornire un discreto contributo alla divulgazione del fumetto on-line in senso lato.

Buona lettura!


 

 

     

Images and some text copyright ©1989-2008 Eric W. Schwartz erics@coax.net
Italian translate and more art design copyright © 2008 Gian Andrea Del Turco emmanuvell@hotmail.com